Consulenza Manageriale per l'Innovazione

Change Management

eXPerTeam affianca le imprese nella gestione dell'innovazione e del cambiamento in azienda.

Al giorno d'oggi il cambiamento è ormai un requisito essenziale perché un'azienda possa stare nel mercato ed essere realmente competitiva, ma se il cambiamento non viene saputo gestire può diventare controproducente.

Non guardiamo all'innovazione come mera implementazione di una nuova tecnologia in azienda, ma crediamo che sia necessario l'utilizzo di particolari procedure per la gestione del cambiamento dell'infrastruttura IT di un'organizzazione, che accompagnino l'impresa dall'analisi della situazione e delle esigenze aziendali, all'introduzione del cambiamento nella tecnologia, nei processi e nelle competenze.

Il change management deve garantire una pronta risposta alle esigenze di cambiamento, minimizzandone il potenziale impatto negativo. Deve introdurre nuovi processi aziendali e nuove tecnologie e allo stesso tempo formare nuove competenze per poterli gestire, deve massimizzare l'efficienza e ottimizzare i costi, assicurandosi che il cambiamento sia assimilato in tutti i livelli dell'organizzazione.

eXPerTeam, forte dell'esperienza decennale dei suoi soci nel settore, si occupa di fornire consulenza in una prospettiva globale, con un approccio solido e lungimirante.